venerdì 4 marzo 2011

LEANDRO CHICHIZOLA



Portiere del River Plate nato a San Justo il 27 marzo del 1990, alto 183 cm per 78 kg. Cresciuto nel club Pratense ha esordito in pirma squadra nel febbraio del 2011 grazie al tecnico J.J. Lopez che crede molto in lui. E’ uno dei portieri più promettenti del calcio argentino anche se non vanta presenze nelle nazionali giovanili albiceleste.
E' dotato di un gran fisico che lo ha aiutato a farsi notare fin da subito nelle giovanili del River Plate; il primo a credere in lui fu Gorosito che decise di far firmare il primo contratto da professionista ad un giocatore sconosciuto che lui considerava l’erede naturale di Juan
Pablo Carrizo. Effettivamente le movenze e la tecnica lo fanno assomigliare all’ex portiere della Lazio ma Chichizola deve ancora confermare tutto quello che di buono sta facendo. Si sta mettendo in mostra in queste prime giornate del Clausura 2011 dove il suo River è primo in classifica , ma soprattutto è ancora imbattuto avendo subito 0 gol in 3 partite. Ottima la sua ultima prestazione dove nel “Superclasico de Libertadores” i millonarios hanno battuto l’Independiente per 1-0 con gol di Pavone e con le parate di questo portiere che sta sostituendo alla grande Carrizo. Grande reattività, deciso nelle uscite basse e molto coraggioso, deve però ancora migliorare molto in quelle alte, tra i pali è davvero forte e questo sembra essere il suo punto di forza. Nell’uno contro uno è molto abile e raramente va giù prima che l’attaccante tiri. La difesa platense ha molta fiducia in questo 20enne portiere e i risultati sono dalla sua parte. J.J Lopez sembra il miglior allenatore che si possa avere per un giovane, un maestro di calcio, un mentore per molti giovani , Lamela a Chichizola in primis, e una persona che difficilmente disperde il talento che ha disposizione. La sua valutazione era intorno ai 100.000 euro fino a qualche settimana fa, adesso , dopo le ultime prestazioni, sarà salita almeno di 10 volte tanto.



Di Fabio Giasi

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi