domenica 23 gennaio 2011

CARLOS ANDRE SOUZA "CARLAO"


                                                
                                                               DATI ANAGRAFICI

Carlão nasce il primo Agosto 1986 in un piccolo paesino Brasiliano, Duque de Caxias. Sin da piccolo, a causa di un altezza ed una stazza imponente, viene ribattezzato da famiglia ed amici "Big Carlos", soprannome che lo accompagnerà per tutta la vita. Alto 1 a 90, attualmente gioca nel Leiria ma è al centro di una clamorosa trattativa con i Kashima Antlers. Un po' come accaduto con Hulk, qualche anno fa, un altro Brasiliano potrebbe cedere alla corte ed ai soldi nipponici per poi far ritorno in Europa pronto ad esplodere definitivamente.

                                                                      CARRIERA

Il 24enne Carioca inizia la propria carriera in Brasile, crescendo nelle giovanili del Caxias (minuscola squadra di provincia della cittadina in cui è nato e cresciuto) dove mette a segno una caterva di gol, sino a firmare un contratto (durato però solo 3 mesi) con la prima squadra, che ai tempi militava addirittura nella serie B carioca. Per poi essere spedito in prestito all'America di Rio de Janeiro, nella terza divisione Brasiliana. Anche questa nuova avventura nell'ARJ dura però ben poco, in meno di 12 mesi viene allontanato dalla squadra a causa dei soliti problemi disciplinari, ma riuscendo nonostante tutto ad accasarsi immediatamente nel Bangu, altra piccola compagine nei pressi di Rio. I gol arrivano, e sono parecchi. Questa volta seguiti a ruota da una buona occasione: il Sao Cristovao! Tanto per cambiare sarà l'ennesima brevissima avventura per Big Carlos, ma questa volta non per motivi disciplinari. Viene Bensì adocchiato da Reinaldo, che dal 1999 è alla continua ricerca di talenti in Sud America per conto dell' Uniao Desportiva de Leiria, una buona squadra della seconda serie Portoghese. Preso al volo e pagato praticamente zero, il suo impatto con la Liga Orangina è impressionante: 11 gol in 12 presenze, reti determinanti per la promozione del Leiria nella Liga Sagres. Il 2009/2010 è per lui l'anno di adattamento nella massima serie Lusitana, riuscendo comunque a realizzare ottime prestazioni e collezionando 6 gol. In questa stagione le reti sono già 9 e Big Carlos insegue un fenomeno come Hulk nella classifica marcatori Portoghese, dichiarando di voler mettere a segno almeno una 20ina di reti stagionali! In queste ore è al centro di una trattativa con i Kashima, negoziazione che sembrerebbe ad un passo dall'esito positivo. Pare ci si possa trasferire sin da subito, anche se girano voci che lo vorrebbero in Giappone solo al partire della prossima stagione. Una scelta incomprensibile e forse un po' matta, proprio come lui.

                                       CARATTERISTICHE TECNICHE

"Big Carlos" è una prima punta in grado di far reparto da solo, dagli enormi mezzi fisico-atletici e dotato di ottima tecnica, che gli permette di svariare per il campo dando sfogo ad una fantasia ed un talento purissimo. Nonostante il fisico imponente possiede una velocità di gambe ed una tecnica davvero eccellenti. Un carattere difficile ed una personalità fuori dal comune ne hanno però, fino adesso, rallentato ed ostacolato la definitiva esplosione

                                                               VIDEO


Articolo scritto da Dario Fc Porto per Footlandia

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi