mercoledì 26 gennaio 2011

ANTOINE GRIEZMANN


Antoine Griezmann, Mâcon (Borgogna) 21/3/1991.

Che bel giocatore che hanno scovato i baschi quando aveva solo 13 anni! E' proprio a quell'età che si trasferisce nei Paesi Baschi per entrare nelle giovanili della società di San Sebastián dopo vari provini in patria dove viene scartato per la struttura fisica. Dal Settembre 2009 gioca in prima squadra ed è con Xabi Prieto e Llorente (Joseba) già adesso la stella della squadra (che ha contribuito a riportare nella categoria che le compete) nonché una delle novità più piacevoli di questa Liga 2010/11. 


E' un esterno sinistro (174x62) che sembra nato per giocare nel 4-2-3-1 della Real visto che gli piace avere tanto spazio che con un 4-4-2 non troverebbe con la seconda punta che gli andrebbe a pestare i piedi. Gli piace partire da lontano visto che ha una velocità doppia rispetto alla media dei difensori spagnoli che lo devono marcare, tecnicamente migliora ogni partita e non ha problemi ha saltare l'uomo anche in velocità. Ha ottimi piedi e vede pure bene la porta (siamo a 4 gol in 19 partite nella Liga, che per un esterno esordiente di 19 anni direi si tratta di una media più che discreta). Fatico a trovargli punti deboli evidenti, forse solo il fatto che ogni tanto se non riesce a saltare l'uomo con continuità tende a uscire un po' dal gioco, ma visto che ha 19 anni direi che c'è di peggio!!!

Gli inserimenti avvengono anche dal centro dove può portarsi se senza palla, sulla fascia invece invece tende a cercare il fondo (cosa buona e giusta per un'ala che gioca con il piede coordinato con la fascia.) Non ho problemi a vederlo dietro la punta, ma credo che il suo futuro 

sia la fascia

                                                                           VIDEO

Articolo scritto da Daniele V Morrone per Footlandia

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi