sabato 19 marzo 2011

EUROPA LEAGUE:IL SORTEGGIO DEI QUARTI DA AL VILLAREAL DI ROSSI IL TEMIBILE TWENTE,INTRIGANTE BENFICA-PSV

                                            
A Nyon non era soltanto il gran giorno del sorteggio di Champions League. Subito dopo è stato il turno dell’altra coppa, quella snobbata dalle squadre nostrane e con un solo italiano in corsa: Giuseppe Rossi. E questo è il verdetto dei quarti di finale di Europa League.


- 0Bene ma non benissimo per il Villarreal, che se la vedrà con i campioni d’Olanda del Twente, già affrontati dall’Inter nella fase a gironi di Champions,che hanno dimostrato di avere giocatori capaci di risolvere le partite da soli (Ruiz !!!).Il problema viene alla luce considerando il fatto che gli spagnoli andranno a giocare il ritorno in trasferta nella terra del Twente , uno stadio nel quale il fattore campo conta moltissimo. 


Poi, in semifinale ci sarebbe la vincente di Porto-Spartak Mosca, due delle formazioni più temibili di tutte considerando anche il potenziale della capolista lusitana allenata dal cosiddetto nuovo Mourinho ,André Villas Boas. La squadra portoghese vista adesso, è la più accreditata a vincere il trofeo , avendo a disposizione giocatori del calibro di Hulk , Guarin,  Varela ecc. elementi sicuramente di livello altissimo.


DSUDSZAK
Il livello medio di questi quarti è altissimo, lo conferma l’altra parte del tabellone sorteggiato a Nyon,con il Benfica, che dopo aver eliminato il PSG negli ottavi, se la vedrà con il PSV di Dszudsak (il migliore del torneo !!!) nei quarti, con il ritorno a Eindhoven. Sarà la rivincita della finale di Coppa dei Campioni del 1988, quando a imporsi furono gli olandesi allora allenati da Guus Hiddink. 


Affascinante poi l’ipotetica semifinale contro la Dynamo Kiev di Andriy Shevchenko, che nei quarti affronterà lo Sporting Braga (squadra ostica!!!) altra formazione reduce dalla Champions League ma probabilmente la più abbordabile delle portoghesi. Gli ucraini avranno dalla loro il ritorno in casa,il che non è' un dato trascurabile


                                     

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi