venerdì 18 febbraio 2011

WELLINGTON ALVES DA SILVA



Wellington Alves da Silva nasce il 6 Gennaio 1993 a Rio de Janeiro in Brasile.Il suo ruolo è quello di attaccante ma può giocare anche come seconda punta.E'un jolly offensivo insomma.E' alto 170cm e pesa 63kg.
La sua squadra attuale è il Levante ma il suo cartellino è di proprietà dell'Arsenal.
Viene scovato ed aggregato alle giovanili della Portuguesa a 11 anni dopo una partita in cui segna una tripletta e un gol in rovesciata da 25 metri.
Subito dopo però è la Fluminense a farsi avanti offrendo a Wellington un contratto più remunerativo ed un lavoro ai suoi genitori.L'offerta è irrifiutabile e il giovane Wellington decide di trasferirsi alla "Flu".
Nel 2008 partecipa alla Nike Cup dove stupisce tutti con prestazionii entusiasmanti,tanto da attirare le attenzioni di Manchester Utd. ed Arsenal.E' proprio quest'ultima ad offrirgli la possibilità di fare un provino,risultato?4 gol in 45 minuti.
L'Arsenal praticamente lo prende ma ritorna in Brasile perchè ancora minorenne e quindi non in possesso del permesso di lavoro.Qui esordisce in prima squadra nel Campeonato Carioca e in 17 presenze realizza 1 gol.
Con la nazionale sub17 partecipa al Campionato Sudamericano di categoria vincendolo.In tutto conta 11 partite e 5 gol.
Il 10 dicembre 2010 l'Arsenal annuncia l'acquisto del giovane talento,ma siccome la FA non ha concesso lo "special talent Visa" viene girato in prestito al Levante dove esordisce nei minuti finali della partita contro il Getafe il 29 Gennaio 2011.
 Talento straordinario,bravissimo nel dribbling,ottima corsa,agilità fuori dal comune e palla incollata al piede sono il fiore all'occhiello di questo baby fenomeno.Arsene Wenger lo ha voluto a tutti i costi e sul ragazzo spende parole importanti:"è un talento grezzo,ma alla sua età può già essere utile alla prima squadra".Inoltre possiede un 'ottimo tiro ed un innato senso del gol.

Articolo scritto da Edison Marzano per Footlandia

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi