domenica 20 febbraio 2011

ALEX SANDRO LOBO SILVA



Alex Sandro Lobo Silva o più semplicemente Alex Sandro nasce a Catanduva un comune dello stato di San Paolo in Brasile il 26 Gennaio 1991.E' un calciatore brasiliano che attualmente milita nel Santos ed il suo ruolo è quello di terzino sinistro ma può giocare anche come difensore centrale.E' alto 179cm e pesa 76kg. La sua carriera comincia nelle giovanili dell'Atletico Paranaense dove gioca per due anni.Nel 2008 passa in prima squadra e il 18 Agosto 2008 nella partita contro l'Internacional di Porto Alegre valida per il Brasileirao debutterà ufficialmente tra i professionisti.
Il 2009 è l'anno della sua consacrazione,infatti,inizia a giocare con continuità disputando 8 match nel campionato statale e 9 nel Brasileirao.Il 25 Gennaio 2009 arriverà anche il suo primo gol con la maglia dell'Atletico Paranaense contro il Rio Branco.
Nel 2010 complici una serie di prestazioni entusiasmanti passa al Santos che tutt'ora ne detiene il cartellino dove gioca stabilmente tra i titolari collezionando in tutto 24 presenze ed 1 gol.
Tra i suoi trofei ricordiamo una Copa do Brasil ed un Campionato statale con il Santos.
Debutta con la nazionale sub 20 nel 2009 ed in tutto disputa 9 partite.Nel 2011 vince il Campionato Sudamericano di categoria svoltosi in Perù.
 Nasce come terzino sinistro,ottimo in fase di spinta,nella sovrapposizione e tatticamente.Inoltre è molto bravo nei cross e spesso fornisce assist straordinari ai suoi compagni di squadra.Il suo piede preferito è il sinistro ma il destro non è da meno.
Può giocare anche come difensore centrale,in quanto è molto bravo nell'anticipo,ha un gran senso della posizione ed è molto abile nel pressing e in fase di copertura.Proprio per queste caratteristiche il CT Ney Franco lo fà giocare da centrale difensivo ed in coppia con Juan formano una diga insormontabile.

Articolo scritto da Edison Marzano per Footlandia

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi