A Nyon non era soltanto il gran giorno del sorteggio di Champions League. Subito dopo è stato il turno dell’altra coppa, quella snobbata dalle squadre nostrane e con un solo italiano in corsa: Giuseppe Rossi. E questo è il verdetto dei quarti di finale di Europa League.
Bene ma non benissimo per il Villarreal, che se la vedrà con i campioni d’Olanda del Twente, già affrontati dall’Inter nella fase a gironi di Champions,che hanno dimostrato di avere giocatori capaci di risolvere le partite da soli (Ruiz !!!).Il problema viene alla luce considerando il fatto che gli spagnoli andranno a giocare il ritorno in trasferta nella terra del Twente , uno stadio nel quale il fattore campo conta moltissimo.
Poi, in semifinale ci sarebbe la vincente di Porto-Spartak Mosca, due delle formazioni più temibili di tutte considerando anche il potenziale della capolista lusitana allenata dal cosiddetto nuovo Mourinho ,André Villas Boas. La squadra portoghese vista adesso, è la più accreditata a vincere il trofeo , avendo a disposizione giocatori del calibro di Hulk , Guarin, Varela ecc. elementi sicuramente di livello altissimo.
DSUDSZAK |
Affascinante poi l’ipotetica semifinale contro la Dynamo Kiev di Andriy Shevchenko, che nei quarti affronterà lo Sporting Braga (squadra ostica!!!) altra formazione reduce dalla Champions League ma probabilmente la più abbordabile delle portoghesi. Gli ucraini avranno dalla loro il ritorno in casa,il che non è' un dato trascurabile
Nessun commento:
Posta un commento