sabato 13 agosto 2011

STEFAN SAVIC



E' approdato a Manchester sponda Citizen il nuovo Vidic!!! si chiama Stefan Savic ed è stato acquistato sotto esplicita richiesta da Mancini, dal ricchissimo sceicco Mansour.


Nemanja Vidic è serbo, Stefan Savic è montenegrino!!! forse in futuro, non troppo lontano, le differenza tra loro sue sarà solo questa. Il tutto naturalmente può solo inorgoglire Savic, che è stato paragonato al "mostro sacro" del Manchester United, fin dai tempi del Bska Borca, squadra con cui è cresciuto, e che in due stagioni dal 2007 al 2009 si è guadagnato il salto ad una delle squadre più rinomate: il Partizan Belgrado che insieme alla Stella Rossa (squadra natale di Vidic) fa parte dell'Elite del calcio serbo, e jugoslavo in generale. Inoltre si è guadagnato il premio di giovane dell'anno nel 2009, consegnato dalla federazione montenegrina. Un anno dopo il salto al Partizan, si è subito messo in evidenza,, e si è meritato l'interesse di Mancini, alla ricerca del progetto ringiovanimento della difesa dei City. Savic è l'ideale, e il Partizan ha incassato 6 milioni di sterline, una cifra astronomica per un  ragazzo di 20 anni, di cui 3 anni da professonista.
Savic come si poteva immaginare, dal paragone con Vidic, è un difensore centrale, all'occorrenza utile anche come terzino, destro nella precisione. Fa della sua stazza il suo marchio di fabbrica (188 cm) attento e preciso nelle chiusure, dotato di una grande personalità, qualità che la si vede subito organizzando il pacchetto arretrato, bravissimo e puntuale nel gioco aereo, non difetta neanche nella tecnica di base, visto che ha nel proprio bagaglio, un lancio lungo davvero niente male. I margini per vederlo nei grandi palcoscenici ci sono tutti, anche la squadra, ambiziosa come il City c'è, ma sarebbe un po imprudente buttarlo nella mischia fin da subito, meglio che rispetti le gerarchie (Kompany,Lescott, Toure). Col tempo e con la maturità che acquisirà diventerà senz'altro un difensore di livello internazionale, se non mondiale, se come si pensa il Montenegro mantenga le promesse anche dal punto di vista dei risultati di squadra.

1 commento:

  1. Mi presento sono Biagio Agosto detto Biagio Snop su Fb ho 25 anni e sono un osservatore calcistico creatosi presso l'istituto professionale di Bari cerco società professionistiche mi sta bene anche squadre di serie c. Questo nuovo difensore è fortissimo ve lo garantisco io ed è da Milan. Secondo me il Dottor.Galliani e Braida insieme al Patron Berlusconi e allo sceicco dello sponsor del Milan dovrebbero acquistarlo in fretta.

    RispondiElimina

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi