sabato 27 agosto 2011

RAFAEL GALHARDO



                                                              
                                             Dati anagrafici
Rafael Galardo de Souza è un calciatore brasiliano nato il 30 ottobre 1991 a Nova Friburgo,una città di quasi duecentomila abitanti situata nello stato di Rio de Janeiro.La sua squadra attuale è il Flamengo ed il suo ruolo è quello di terzino desto ma può giocare senza problemi anche qualche metro più avanti in un 3-5-2 o come ala destra. Alto 176 cm e pesa 70kg. Ha da poco rinnovato il suo contratto che scade nel 2016.
L'esordio in prima squadra avviene il 20 agosto 2009 quando il tecnico Andrade lo manda in campo nella sfida persa contro il Cruzeiro per 2 a 1 e valida per la ventesima giornata del Brasileirao.
Nel 2010 inizia a giocare con continuità e in tutto colleziona 15 presenze tra Campionato Carioca e Brasileirao. Anche quest'anno si sta imponendo come titolare infatti ha già disputato 17 incontri realizzando anche 1 gol incredibile  in Copa do Brazil nella sfida vinta contro l'Horizonte CE per 3  a 0.
Con il "mengao" può già vantare diversi titoli e tra questi spicca il Campionato Carioca 2011.
Con la maglia verde-oro del Brasile sub20  invece ha collezionato in tutto 11 presenze,coronate dalle splendide vittorie del Campionato Sudamericano e dal Mondiale di categoria disputati rispettivamente in Perù e Colombia nel corso del 2011.




                                                        Caratteristiche tecniche
Possiede un ottima tecnica di base, è abbastanza veloce e rapido nelle sovrapposizioni.Il suo piede preferito è il destro ma non disdegna il sinistro. Inoltre ha una buona abilità nello sfornare cross e assist vincenti per i propri compagni di squadra. Non disdegna la fase difensiva che come noto è il punto debole di ogni terzino brasiliano.Infine aggiungerei che è molto bravo nel trasformare i calci di rigore.

A cura di Edison Giuseppe Marzano

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi