giovedì 7 luglio 2011

ELKESON DE OLIVEIRA


                                                      
                                                               DATI ANAGRAFICI
Conosciuto più semplicemente come Elkeson è un calciatore brasiliano nato il 13 luglio 1989 a Coelho Neto una microregione nello stato di Maranhao in Brasile.Da pochi mesi è approdato al Botafogo dal Vitoria per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di dollari.Il suo ruolo è quello di trequartista preferibilmente dietro le due punte.E' alto 180cm e pesa 76kg.
La sua carriera inizia a 12 anni nelle giovanili del Vitoria.Nel 2008 gli mettono gli occhi addosso gli osservatori del Benfica che acquista il 50% del suo cartellino.
Nel 2009 viene aggregato alla prima squadra e il suo debutto non si farà attendere,infatti,nella sfida valida per il Campeonato Baiano vinta contro il Pacoes fà il suo esordio tra i professionisti.
Il 2010 è l'anno della sua consacrazione che lo vede conquistare il Campeonato Baiano segnando un gol decisivo in finale.Con la maglia del Vitoria colleziona complessivamente 47 presenze e 7 gol.Nel 2011 il Botafogo complice la retrocessione del Vitoria ne acquista il cartellino risolvendo la comproprietà con il Benfica e gli fa firmare un quadriennale.
Con la maglia del Fogao debutta ufficialmente nella sfida vinta contro il Santos per 1 a 0  il 28 maggio 2011.Fino ad oggi conta 7 presenze 4 gol e tante ottime giocate.

                                                  CARATTERISTICHE TECNICHE
Fin'ora ha dimostrato una buona tecnica individuale,ha un ottimo tiro dalla distanza ed il suo piede preferito è il destro.Ha una buona visione di gioco e non disdegna la fase difensiva in quanto spesso e volentieri dà una mano a centrocampo.Inoltre è abilisimo nel dribbling e con l'approdo al Botafogo pare abbia trovato anche quella continuità che gli mancava nella prima fase della sua carriera.

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi