venerdì 26 agosto 2011

PRELIMINARE DI EUROPA LEAGUE: ROMA A SORPRESA A CASA, COME LE DUE SCOZZESI



Non è bastato il gol all'inizio di Perrotta, e quasi 70 minuti di dominio assoluto per la Roma, che è stata gelata dal gol di Stepanovski. Da segnalare la decisione di Luis Enrique di sostituire Totti alla mezz'ora delle ripresa, con il pubblico giallorosso molto amareggiato.
E' stato poco più di un allenamento per la Lazio in quel di Skopje, e l'unico motivo di cronaca è stato il centesimo gol con la maglia biancoceleste di Rocchi (doppietta per lui) che è entrato cosi tra i grandi marcatori della storia della società capitolina. Risultato finale 3-1 con Hernanes altro marcatore di serata.
Il Paris St. Germain, l'Atletico Madrid e il Tottenham hanno confermato il pronostico, mentre l'Hannover grazie all'1-1 di Siviglia, torna in Europa dopo tanti anni di purgatorio.
Lo Shamrock Rovers ha pareggiato 1-1 in casa del Partizan per poi qualificarsi nei supplementari grazie a un rigore di Rice a 7 minuti dalla fine diventando la prima squadra irlandese a raggiungere una fase a gironi.
Non meno straordinario il successo del Legia sullo Spartak Mosca: dopo il 2-2 dell'andata in casa, il Legia era sotto 2-0 dopo appena 27' a Mosca, un gol a testa per i gemelli Kirill e Dmitri Kombarov, poi Kucharczyk ha però accorciato le distanze e Rybus ha pareggiato già prima dell'intervallo. In pieno recupero è poi arrivato il gol decisivo di Janusz Gol.
Tra le altre squadre a sorridere c'è anche Rennaes , 4-0 stasera alla Stella Rossa e 6-1 in totale. Il PSV Eindhoven ha rifilato cinque reti senza reazione agli austriaci del Ried, tutte nella ripresa, dopo lo 0-0 della scorsa settimana, mentre lo Schalke 04, che aveva perso 2-0 in casa dell'HJK, si è imposto per 6-1 in casa con poker di Huntelaar (due rigori).
Il Metalist Kharkiv che aveva ben impressionato nella fase a gironi nelle precedenti stagioni ,proverà a ripetersi sugli stessi livelli, dopo aver ottenuto una vittoria per 4-0 in Francia contro il Sochaux che fa seguito al pareggio 0-0 registrato in casa. La Georgia non è riuscita a mandare per la prima volta una sua rappresentante nella fase a gironi: il Zestafoni ha perso in casa del Bruges, mentre la Dinamo Tbilisi ha ceduto all'Aek Atene dopo i supplementari.
Serata deludente per la Georgia, ma addirittura catastrofica per la Scozia dato che tutte e due le squadre che la rappresentavano sono state eliminate. Dopo lo 0-0 casalingo contro il Sion, il Celtic si è ritrovato in dieci uomini due minuti dopo il calcio d'inizio, con il rosso diretto rimediato da Majstorović. Gli svizzeri hanno poi vinto l'incontro per 3-1. "Non puoi sbagliare le occasioni che abbiamo avuto noi nel corso delle due gare e pensare di passare", ha detto invece il tecnico dei Rangers Ally McCoist. I Rangers invece hanno fatto di tutto per autoeliminarsi sciupando una miriade di occasione, prima di essere beffati dal Maribor, che hannp strappato il pari ad Ibrox forti del 2-1 dell'andata

Dinamo Bucarest - VORSKLA 2-3
Spartak Mosca - LEGIA VARSAVIA 2-3
RENNES - Stella Rossa 4-0
PSV - Ried 5-0
AEK LARNACA - Rosenborg 2-1
Spartak Trnav - LOKOMOTIV MOSCA 1-1
ALANIA - Besiktas 2-0
DINAMO KIEV - Litex Lovech 1-0
GAZ METAN - Austria Vienna 1-0
Trnava - LOKOMOTIV MOSCA 1-1
Dinamo Tbilisi - AEK ATENE 1-1
HAPOEL TEL AVIV - Ekranas 4-0
Cska Sofia - STEAUA BUCAREST 1-1
Young Boys - BRAGA 2-2
RAPID BUCAREST - Slask 4-2
Sparta Praga - VASLUI 1-2
Panathinaikos - MACCABI TEL AVIV 2-1
Helsingborg - STANDAR LIEGI 1-3
SCHALKE - Hjk 6-1
Vitoria - ATLETICO MADRID 0-4
Partizan Belgrado - SHAMROK ROVERS 1-2
ANDERLECHT - Bursaspor 2-2
Trabzonsospor - ATHLETIC BILBAO (non disputata: turchi in Champions, spagnoli in Europa League) Ranger - MARIBOR 1-1
Dnipro - FULHAM 1-0
SION - Celtic 3-1
CLUB BRUGGES - Zestafoni 2-0
Sochaux - METALIST 0-4
Roma - SLOVAN BRATISLAVA 1-1
Rabotnicki - LAZIO 1-3
BIRMINGHAM - Nacional 3-0
STOKE CITY - Thun 4-1
AZ ALKMAAR - Aalesund 6-0
PSG - Differdange 2-0 Kapaty -
PAOK 1-1 TOTTENHAM -
Hearts 0-0 SALISBURGO -
Omonia 1-0 Siviglia - HANNOVER 1-1

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi