martedì 21 giugno 2011
DYLAN TOMBIDES
Nome: Dylan Tombides
Dati anagrafici: Perth(AUS), 8/3/1994
Nazionalità: australiana
Ruolo: attaccante
Biografia:
Dylan entra nell'Academy del West Ham a 15 anni, dopo aver superato brillantemente un provino offertogli dal club londinese.
La stagione dove il giovane attaccante si mette in luce è certamente quella appena trascorsa: dopo essere diventato la stella dell'u18 (18 presenze e 5 reti) viene promosso nella squadra riserve, dove gioca 12 partite e segna 3 goal, due delle quali nella vittoria per 3-2 contro l'Arsenal, che a livello di giovani è club secondo a pochi.
Le sue performance gli fanno anche guadagnare due convocazioni tra i grandi, in FA Cup contro il Burnley e nell'ultimo match di campionato contro il Sunderland, dove però rimane in panchina.
Viene premiato come miglior giovane della West Ham Academy dal direttore tecnico Tony Carr.
Il ct Avram Grant l'ha paragonato a forse il più grande Socceroo di tutti i tempi: Harry Kewell.
L'anno prossimo lo vedremo certamente impiegato con regolarità in prima squadra, con la quale s'è allenato per gran parte della stagione.
Caratteristiche tecniche:
E' un attaccante veramente interessante: straordinariamente tecnico, di stazza imponente, ma anche molto rapido, molto bravo a dribblare e ad accentrarsi.
Ciò in cui è carente è il senso del gol, ma siamo sicuri che in futuro colmerà questa lacuna.
Il paragone fatto da Grant con Kewell è calzante, non per il punto di vista tecnico/tattico dato che sono due giocatori totalmente differenti, ma per il talento e il potenziale.
Carriera Internazionale:
E' nel giro della nazionale australiana under17 con cui sta disputando i Mondiali di categoria in Messico, che inizieranno settimana prossima.
E' di sicuro il miglior talento australiano in circolazione con Mustafa Amini e Terry Antonis.
Articolo di Christian Rizzitelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RISULTATI IN DIRETTA
SITI AMICI
-
-
Esercizi per la scuola calcio: il gioco delle casacche - Le esercitazioni per i primi anni della scuola calcio (piccoli amici e primi calci) devono avere determinate caratteristiche per motivare adeguatamente i...1 anno fa
-
I migliori libri sul calcio olandese - Romanzi, saggi, libri per appassionati, raccolte di storie e racconti. Vi presentiamo 6 *libri sul calcio olandese* da non perdere assolutamente, da leg...3 anni fa
-
LONDRA CALCISTICA 2.0 - Tutti i nuovi contentuti di Londra Calcistica potrete trovarli a questo nuovo indirizzo: londracalcistica.weebly.com Questo blog a questo indirizzo resterà...11 anni fa
-
Nei 23 di Advocaat la sorpresa dell'ultima ora è Nababkin. Tagliati Ozdoev e Dzyuba - Al termine dell'amichevole fra Russia e Uruguay, conclusasi sull'1-1, il C.T. della nazionale russa, *Dick Advocaat*, ha diramato la lista dei 23 giocato...12 anni fa
Feedjit
Ricerca personalizzata
Nessun commento:
Posta un commento