mercoledì 20 aprile 2011

MUSHAGA BAKENGA

                                                    
                                               IL CONGOLESE DI NORVEGIA


Nato a Trondheim (NOR) di origini congolesi, l'8 agosto 1992.
Bakenga ha iniziato la carriera nel Nationalkameratene e si è trasferito al Rosenborg nel febbraio 2007. Ha fatto anche un provino con l'Academy del Chelsea. Dal 2009, ha iniziato ad allenarsi due volte a settimana con la prima squadra. Ad agosto 2009, è arrivata la prima convocazione in partite ufficiali, ma il calciatore non è sceso in campo. 
Nel settembre 2009 ha esordito nella Tippeligaen, contro il Troms sostituendo il compagno Trond Olsen. Successivamente ha esordito in Coppa di Norvegia, nella vittoria per quattro a uno del Rosenborg sul Sandefjord. È stato impiegato anche nella semifinale del torneo, quando la sua squadra è stata sconfitta ai calci di rigore dal Follo: Bakenga ha sostituito Mikael Lustig nel secondo tempo della sfida. 
Ad agosto 2010, ha debuttato (seppur nella fase preliminare) in Champions League, giocando nella vittoria della sua squadra per tre a zero sull'AIK. È stato utilizzato anche nella gara di andata del turno successivo, vinta per due a uno sul Copenaghen. Bakenga ha collezionato apparizioni con la Norvegia Under-15, Norvegia Under-16, Norvegia Under-17 e Norvegia Under-19. Proprio per quest'ultima, ha esordito il 18 maggio 2009 contro la Francia Under-19, sfida vinta per due a uno dagli scandinavi. In questa sfida, infatti, ha sostituito Didrik Fløtre a partita in corso.(WIKIPEDIA)


CARATTERISTICHE TECNICHE


Alto 181 cm per 75 kg, è un attaccante che fa della velocità la sua arma migliore, tecnico, agile, in progressione è letteralmente devastante negli spazi aperti, è forte anche nei colpi di testa.Il futuro è tutto suo


VIDEO









di MARCELLO OLIVIERI

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi