mercoledì 2 marzo 2011

DANILO LUIZ DA SILVA


Danilo Luiz da Silva detto Danilo nasce il 15 Luglio 1991 a Bicas, un piccolo comune dello stato di Minas Gerais in Brasile.E' un calciatore del Santos ed il suo ruolo è quello di terzino destro,ma può giocare anche qualche metro più avanti come ala.E'alto 184cm e pesa 74kg.

La sua carriera inizia nelle giovanili dell'America (MG) dove gioca due anni prima di passare in prima squadra nel 2009.
Con la squadra di Belo Horizonte esordisce nel Mineiro 1 (il Campionato Statale) e successivamente nella Serie C Brasiliana dove riesce a conquistare la promozione in Serie B.
Nel 2010 le continue straripanti prestazioni fanno si che Danilo diventi un elemento fondamentale dell'undici di partenza e viene eletto rivelazione dell'anno del Campionato Statale.
In due anni colleziona 29 presenze e due gol.
A fine campionato gli osservatori del Santos gli mettono gli occhi addosso e per poche migliaia di dollari il giovane Danilo va ad arricchire la già florida rosa dei "Meninos da Vila".
Nel suo primo anno di Santos vanta 26 presenze e 4 gol.
Con la nazionale brasiliana vince da protagonista il Torneo Sudamericano di categoria 2011,disputando 8 partite arricchite da un gol nella notte magica della finale vinta per 6-0 contro l'Uruguay.
Inizia la sua carriera da terzino fluidificante in una difesa a 5 ma da quando è al Santos e con la nazionale under20 gioca come terzino in una difesa a 4.Ottimo dal punto di vista atletico è molto veloce e posside un'ottima accelerazione.
E' dotato di un ottima tecnica di base,infatti,è' molto bravo nei cross e spesso e volentieri fornisce "assist al bacio" per i suoi compagni di squadra.
Inoltre dimostra grande abilità negli inserimenti e in fase realizzativa.
Da "buon terzino brasiliano" deve certamente migliorare in fase difensiva suo tallone d'Achille...

Di Edison Marzano

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi