giovedì 28 aprile 2011

TAMAS KADAR

UN LOW COST DA SGREZZARE



Ha fatto il suo debutto nel 2006 nelle file del Zalagerszegi, all'età di 16 anni, giocando nel 2007 anche  l'intertoto. Ed è proprio lii che gli osservatori del Newcastle si accorgono di lui, e gli offrono un provino. Viste le regole sui trasferimenti, non poteva essere operativo il suo passaggio ai Magpies, ma l'Unione Europea ha permesso il passaggio, diventando il 3o calciatore più giovane esordiente della storia del Newcastle dopo Tozer e Ngo Baheng, giocando in una partita tra le riserve. 
Dopo gli scarsi risultati della squadra e il relativo licenziamento di Allardyce, la società ingaggia Kevin Keegan e in tal giorno viene ufficializzato il suo acquisto.Nell'inverno 2009 subisce un grave infortunio nella partita col Sunderland, e sarà costretto a rimanere ai box per 6 mesi. Esordisce nella Carling Cup contro l'Huddersfield, e per colpa degli infortuni di Coloccini e Taylor esordisce in Premier. Lo scorso inverno si è trasferito in prestito all'Huddersfield di Lee Clark che era proprio in squadra con lui nel 2007 al Newcastle, e ha espressamento chiesto lui di avere tra le sue fila l'ungherese.
Kadar ha il fisico dinoccolato longilineo (190 cm) sa farsi valere nel gioco aereo, è in possesso di una buona rapidità  per un giocatore della sua stazza, che gli permette di giocare anche come laterale sinistro.Un pò ruvido negli interventi,l se viene sgrezzato al punto giusto potrebbe diventare un ottimo elemento per cui investire quaòlche quattrino!!!...nell'ennesimo consiglio ai direttori sportivi dormiglioni!!!


Di Antonio Cupparo

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi